Fisioterapia & Osteopatia
Studio
Via Tirso, 17 ROMA (RM)
Tel.
(+39) 3274784284
e-mail
info@riccardorosa-drpink.com
Orari Studio
Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Come Professionista Sanitario della Riabilitazione la mia missione è aiutarti a muoverti e sentirti meglio, ottimizzando le abilità compromesse.

Il modo in cui lo faccio è molto semplice: c’è una prima visita, fondamentale per capire come posso aiutarti, e poi si inizia un percorso terapeutico con trattamenti da definire insieme.

La prima visita si compone di 3 fasi:

1. anamnesi o storia clinica: consiste nell’ascolto del motivo per cui sei venuta/o qui e della tua storia medica per raccogliere quelle informazioni utilia comprendere e definire nel dettaglio il tuo quadro clinico

2. esame clinico: consiste nell’esecuzione di test che vengono effettuati manualmente o mediante apparecchiature tecnologiche speciali. L’obiettivo è verificare subito quali sono i fattori stressors e i fattori trigger che causano o alimentano la tua condizione.

Per fattore stressor si intende qualsiasi cosa a livello neuro-muscolo-scheletrico e psico-sociale che sia in grado di irritare il tuo sistema nervoso oltre la sua soglia di tolleranza. Per fattore trigger si intende quel fattore che, dopo il superamento della soglia di tolleranza, per primo attiva o causa una risposta in termini di sintomi e disfunzione.

In base al quadro riscontrato e nell’ottica di una visione globale, valuterò con altri test anche la presenza di disfunzioni dello schema respiratorio nonchè di disturbi dell’oculomotricità e disagi psico-emotivi (attraverso questionari) .

3. inquadramento clinico e percorso terapeutico: terminate le fasi 1 e 2 risponderò alle domande chiave: “Cosa ho? Cosa mi è successo o mi sta succedendo? Che posso fare per stare meglio? Mi puoi aiutare? Che devo fare?”

WhatsApp SCRIVIMI UN MESSAGGIO