Studio
Via Tirso, 17 ROMA (RM)
Tel.
(+39) 0653099105
(+39) 3517675787
e-mail
info@riccardorosa-drpink.com
Orari Studio
Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Cosa dicono di me

Sono stato dal Dr. Rosa per trattare problemi ricorrenti alla schiena, dovuti principalmente alla pratica agonistica del Golf.Cordiale e disponibile, ha da subito inquadrato il mio problema, risolvendolo e affidandomi esercizi di rieducazione muscolare.
Molto competente e preparato, lo consiglio a chi, come me, pratica sport a livello agonistico e necessita di “tagliandi” periodici.

Roberto – miodottore.it

Riccardo è il numero uno. Serio, attento, competente, professionale e onesto, mi ha sempre risolto qualsiasi problema fisico /articolare / posturale.

Peter- miodottore.it

Bravissimo ! Non ti prende in giro come tanti altri che si pensano professionisti inventodosi sedute.

Lorenzo Lecci – miodottore.it

Disponibilità…puntualità…professionalità…contraddistinguono Riccardo …un ottimo fisioterapista…con una grande umanità e cordialità..grazie perché fai questo lavoro con grande passione.

Simona – miodottore.it

Grande competenza ma soprattutto ascolto, qualità rarissima! La visita è stata molto accurata e la valutazione onesta: per un caso come il mio, di cefalea mista e ormai molto frequente, nessuna promessa di guarigioni miracolo ma la proposta di cominciare insieme un percorso terapeutico al fine di migliorare la gestione e l’intensità del dolore nel tempo. Grazie!

Sara – miodottore.it

Il dottore è stato fin dal principio molto attento e disponibile. Ha ascoltato pazientemente i miei dubbi e racconti riguardo l’evolversi delle mie cefalee. Mi ha spiegato nel dettaglio ogni esercizio e fase della seduta, facendomi sentire tranquilla.
Consiglio vivamente il dottore per i suoi modi e le sua preparazione.

Collin Baronetto – miodottore.it

Vado dal dottor Rosa da diversi tempo. È molto attento, professionale, dà sempre spiegazioni e chiarimenti riguardo alle manipolazioni e tecniche che sta eseguendo. Ascolta molto il paziente. Disponibile anche a collaborazioni con altre figure professionali, fondamentale nel caso di patologie multifattoriali come la cefalea.

Giulia

Chi come soffre di mal di testa da molti anni, sa quanto è difficile trovare una soluzione valida per risolvere questo fastidioso problema. Dopo aver fatto da “cavia” prendendo i medicinali più svariati, tra centri cefalee e neurologi vari, ho deciso di provare la Clinica del mal di testa. Già dopo le prime sedute di fisioterapia con il Dott. Riccardo Rosa, i miei mal di testa si sono ridotti notevolmente sia di numero che di intensità. Molto importanti sono stati i suoi consigli e gli esercizi mirati che mi ha indicato dopo ogni seduta da fare a casa e che eseguo regolarmente. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e mi sento di consigliarlo a chi soffre di questo problema. Grazie Riccardo per la tua competenza, professionalità e disponibilità.

Sara Giansante, Facebook – Clinica del mal di testa

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 11113902_868315519908050_4962122667941202908_n.png

Ho sempre sofferto di emicrania almeno un giorno al mese, ma non me ne ero mai fatto un problema, fino a quando a dicembre di due anni fa ho sofferto di una attacco che mi è durato per più di tre settimane. Era come un martello pneumatico nel cervello che diventava tremendamente più forte in seguito a sforzi di qualsiasi tipo. Stava diventando impossibile lavorare, allenarmi e perfino condurre una vita sociale e sessuale normale. Sono stato in visita da un neurologo e mi è stata diagnosticata una cefalea da sforzo. Mi fu prescritto un ansiolitico. L’unica cosa che mi faceva star bene era la novalgina che mi calmava i sintomi per 2 ore.

Enzo Basile, Facebook – Clinica del mal di testa

Ciao, già da bambina mi è capitato di avere episodi di emicrania, anche se abbastanza sporadici quindi da non destare particolare preoccupazione; poi dall’ adolescenza il mal di testa è cominciato a comparire all’ inizio del ciclo mestruale ma ho notato un incremento vero e proprio degli attacchi soprattutto da quando ho cominciato a svolgere un’attività di lavoro in ufficio, quindi sempre seduta davanti al pc.
Ho conosciuto il Dott. Rosa grazie ai miei contatti di lavoro, il quale dopo un’attenta valutazione ha individuato la mia situazione che è prettamente un problema di rigidità a livello muscolare e articolare dovuta soprattutto alla postura assunta. Sono bastate solo due sedute, per ottenere dei benefici piuttosto evidenti visto che non ho avuto attacchi significativi per un periodo di tempo abbastanza lungo, questo grazie anche agli esercizi che mi ha insegnato che anche se pratico con discontinuità sicuramente mi aiutano.
Mi sento assolutamente di consigliare il Dott. Rosa a chi ha problemi di mal di testa in generale, io l’ho già fatto con alcune amiche che hanno problemi più seri dei miei. Per quanto mi riguarda, dopo l’estate tornerò da lui per effettuare un altro paio di sedute mirate a mantenere e a migliorare i risultati ottenuti.

Ilaria De Santis, Facebook – Clinica del mal di testa

In Riccardo Rosa ho trovato un professionista serio e preparato. Assieme abbiamo individuato le cause del dolore e con una terapia molto efficace, abbinata alla correzione della postura e ad esercizi fisici appropriati, sono riuscito a migliorare la mia condizione fisica, ottenendo grandi risultati. Riccardo è una persona paziente e dedicata e utilizza molto del suo tempo per l’ascolto del paziente, cosa piuttosto rara al giorno d’oggi. Oltre ad essere un buon ascoltatore è anche un ottimo maestro. Grazie a lui sono riuscito a scoprire e individuare al meglio la presenza di punti dolorosi ed eventualmente anche a svolgere un auto-trattamento degli stessi, dove possibile. Un grande in bocca al lupo per la nuova attivita e un saluto da Malta.

David Munaò, Facebook – Clinica del mal di testa

WhatsApp SCRIVIMI UN MESSAGGIO